Nell'Antico Testamento Israele non viene indicato solo come popolo di Dio ma anche come suo gregge. Pecore e agnelli appartenevano all’esperienza quotidiana e valevano quale simbolo di benedizione e di premura da parte di Dio. Anche Gesù invia i suoi discepoli "come agnelli in mezzo ai lupi".

Cosa può risultare importante per noi, oggi, della simbologia della pecora e dell‘agnello? Ci aiutano a sviluppare maggiore nonviolenza, fiducia, speranza? La conferenza intende presentare il molteplice significato di questi animali così modesti ma anche così utili, all’interno della tradizione giudeo-cristiana.

Su questo tema, venerdì 9 dicembre, alle ore 20, don Paolo Renner terrà una conferenza, che viene organizzata dal museo scienze naturali Alto Adige in collaborazione con la Hofburg. Luogo della Conferenza: Seminario Maggiore Bressanone, Via del Seminario 4, 39042 Bressanone.

È richiesta la pre-registrazione chiamando il numero +39 0471 412964 o seguendo il link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/136205. L'ingresso è gratuito. La conferenza può essere vista anche online (il link sarà presto pubblicato sul sito web del museo all'indirizzo www.natura.museum).