Eventi, processi e azioni sono elementi importanti della realtà. Non solo giocano un ruolo sempre più importante nella metafisica contemporanea, ma anche nella linguistica e nell'ontologia applicata.

Per favorire lo scambio tra i ricercatori di queste tre discipline, il Prof. Dr. Ludger Jansen, insieme al Dr. Riccardo Baratella dell'Università di Genova e alla Prof.ssa Friederike Moltmann del centro di ricerca in linguistica dei corpora BCL/CNRS dell'Università di Nizza, organizza a Nizza la conferenza internazionale ENWOS - l'acronimo sta per "Events: New Work on their Ontology and Semantics".

La conferenza si terrà dal 18 al 19 giugno. La partecipazione virtuale via Zoom è gratuita; è richiesta la registrazione all'indirizzo enwosworkshop@gmail.com. Il programma e ulteriori informazioni sono disponibili su https://sites.google.com/view/enwos.

La conferenza è finanziata dall'Università di Rostock, dall'Università di Nizza e dall'International Association for Ontology and Its Applications (IAOA).