Durante una cena celebrativa al Kircherhof di Albeins, i professori dello STA di Bressanone hanno ringraziato il preside uscente Alexander Notdurfter. Oltre ai professori e a una ricercatrice, hanno partecipato alla cerimonia di ringraziamento anche il vescovo Ivo Muser, le segretarie del decanato, la responsabile della biblioteca e gli amministratori.

Il vescovo Muser ha ringraziato Alexander Notdurfter per il suo atteggiamento coscienzioso e privo di tensioni, per la sua lealtà ed ecclesialità e per il suo impegno nei confronti degli studenti. Ha ricordato come gli studenti abbiano ripetutamente esternato la loro stima nella frase: "Il preside si impegna per noi", che può considersi il miglior complimento per un preside.

A nome del Collegio dei Professori, Christoph J. Amor ha ringraziato il preside uscente. Amor è stato vice-preside negli ultimi tre anni. Ha inoltre riconosciuto l'impegno di Notdurfter per lo STA e il fatto che abbia affrontato molti nuovi progetti.

Come ringraziamento, il prof. Notdurfter ha ricevuto un regalo per lui e per la sua famiglia perché, come ha ricordato Amor, "l'ufficio di preside ha assorbito molto del suo tempo e delle sue energie, facendo sì che le questioni familiari venissero talvolta trascurate".

Alexander Notdurfter è preside dal 1° settembre 2019. Il suo mandato comprende il difficile periodo della pandemia da coronavirus, durante il quale è stato necessario passare all'insegnamento online in un lasso di tempo molto breve. Il suo mandato, prorogato di un anno a causa del ritardo nella nomina del successore eletto, Prof. Martin M. Lintner, termina il 31 agosto 2024. Lo stesso Notdurfter ha ricordato questo anno supplementare con un sorriso: "Ovviamente era necessario che facessi un giro d'onore."

news-verabschiedung-dekan-2

Il preside Alexander Notdurfter e il vescovo Ivo Muser

verabschiedung-dekan-2024

Cena di ringraziamento per il preside Notdurfter al termine del suo mandato